SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

A Grisolia i Carabinieri di Santa Maria del Cedro incontrano i residenti presso il Centro Anziani di Grisolia Centro

A Grisolia i Carabinieri di Santa Maria del Cedro incontrano i residenti presso il Centro Anziani di Grisolia Centro. 
Presenti il Sindaco  Saverio Bellusci, il Vice Sindaco Giuseppe Bellusci e il parroco don Franco Tufo.
Nella circostanza il Comandante della Stazione, Maresciallo Daniele Zini, ha esposto alcuni utili consigli agli anziani per riconoscere i tentativi di truffa utilizzati dai malfattori per circuirli.
Il Maresciallo ha infatti illustrato le tecniche di raggiro più frequentemente utilizzate dai truffatori, che spesso si presentano telefonicamente come appartenenti alle Forze dell’Ordine o come avvocati, richiedendo denaro o gioielli per evitare, presunte gravi conseguenze giudiziarie per persone care alla vittima.
Purtroppo, molti anziani cadono ancora nella trappola di questi malviventi.
Per questo è infatti importante saper riconoscere le situazioni più a rischio, conoscere gli elementi che possano far pensare che sia in atto un tentativo di truffa e, di conseguenza, avere ben presenti i comportamenti da assumere.
Al termine dell’incontro sono state fornite, dai militari della Benemerita, delle brochure informative e le utenze telefoniche da contattare in caso di necessità, ricordando che il numero di emergenza del 112 è attivo 24 ore su 24.

Login