Carabiniere libero dal servizio sventa un furto

I militari della stazione di Bagheria hanno arrestato in flagranza un 24enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. Il presunto malvivente sarebbe stato colto con le mani nel sacco intento a rubare attrezzature da giardinaggio e carpenteria dal centro sportivo “Zeus Club” da un militare libero dal servizio che, notato il giovane e suo il comportamento furtivo, ha deciso di seguirne i movimenti a distanza e, di chiamare i rinforzi, richiedendo l’intervento sul posto dei colleghi impiegati di pattuglia.

Sono bastati pochi minuti per confermare i sospetti del carabiniere che è prontamente intervenuto bloccando il 24enne, insieme ai colleghi in servizio nel frattempo arrivati nell’impianto sportivo. L’indagato è stato fermato con all’interno dello zaino la refurtiva, del valore di circa mille euro che è stata restituita al proprietario degli impianti. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arrestato. (FONTE PALERMO TO DAY)

 

SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Login