Una giornata carica di memoria, legalità e senso dello Stato quella vissuta a Santa Elisabetta, dove è stata inaugurata e intitolata la nuova caserma sede del locale Comando Stazione dei Carabinieri al maresciallo maggiore “Aiutante” Giuliano Guazzelli, Medaglia d’Oro al Valor Civile “alla memoria”, assassinato dalla mafia il 4 aprile 1992 ad Agrigento.
La cerimonia si è svolta questa mattina alle ore 11 alla presenza del comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, generale di divisione Ubaldo Del Monaco, del comandante provinciale dei Carabinieri di Agrigento, colonnello Nicola De Tullio, del sindaco di Santa Elisabetta, avvocato Liborio Gaziano, dei familiari del decorato e delle principali autorità civili, militari e religiose della provincia.
Dopo gli onori militari resi dal Reparto d’Onore dell’Arma, si è svolta la consegna della bandiera donata dal sindaco al comandante della Stazione Carabinieri di Santa Elisabetta, maresciallo ordinario Miriana Rosa, che insieme a due militari del presidio ha dato vita al solenne alzabandiera

